Eulogio Fernandez è arrivato dalla Spagna con l’intenzione di portare a casa la cintura welter Venator alla fine del torneo Venator Kingdom.

Eulogio Fernandez Jareño (11-7) è un fighter navigato che è subentrato nel torneo organizzato dal Venator Fighting Championship al posto di Igor Araujo, fermato da un infortunio. Fernandez, però, non è venuto di certo in Italia a fare da sparring partner a Giorgio Pietrini nella seconda semifinale del torneo al Teatro Principe.

Mi alleno nel miglior team di mma in Spagna e ho dei partner di sparring professionisti che mi aiutano ogni giorno sotto gli ordini del mio grande maestro José Luis Zapater Aguirre, un punto di riferimento per le mma in Spagna.

Quella che balza all’occhio è l’esperienza di Fernandez, l’atleta ha attualmente 36 anni e si allena da quando ne aveva 22.

Ho iniziato il mio percorso nelle mma a 22 anni e a 26 ho fatto la mia prima lotta professionistica in Russia nel M1 di fronte a un combattente che ha combattuto in UFC.

Si sa che la formula del torneo nasconde diverse insidie. Queste ultime però non spaventano lo spagnolo.

Non ho mai partecipato a un torneo come quello di Milano, ma sono pronto per questo e penso che sia un’ottima opportunità.

E a proposito di Giorgio Pietrini, dice che lo rispetta, ma è pronto per sconfiggerlo.

Rispetto il mio rivale che è un buon combattente, molto completo, ma mi sono allenato molto duramente per sconfiggerlo.

,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche