Adam Proctor supera ai punti Angelo Rubino, il risultato della trasferta in terra britannica non ha sorriso all’atleta italiano.

Angelo Rubino è andato a Birmingham con l’intenzione di portare a casa un altro scalpo inglese, ma questa volta non è andata secondo i piani. Rubino ha incrociato i guantini con Adam Proctor, talento britannico che ha dato filo da torcere all’atleta italiano. Sono stati tre round in cui i due lottatori non si sono risparmiati i colpi, ma alla fine Proctor ha prevalso ai punti.

Rubino ha dimostrato di avere una solida base nello striking, annullando praticamente il notevole vantaggio fisico dell’avversario. Nonostante l’inglese avesse un allungo maggiore, in piedi Rubino è risultato molto più incisivo, soprattutto con dei micidiali leg kick.

Risultati Cage Warriors 98: Paternò vs Houston

L’aspetto in cui Proctor è risultato superiore al nostro alfiere è stato il wrestling, aspetto del combattimento in cui un po’ tutta la scuola italiana presenta alcune lacune. Quasi tutti i tentativi di takedown da parte dell’inglese sono andati a segno, takedown accompagnati, per onor di cronaca, da poca azione. L’atleta italiano ha portato diversi colpi in ground and pound pur da posizione non dominante, ma l’inglese ha chiuso il secondo e terzo round in posizione di vantaggio. Questo potrebbe essere il fattore che ha influenzato la decisione finale dei giudici.

Il cartellino ufficiale riporta una decisione unanime in favore dell’inglese di 29 a 28. Il cartellino di 4once concorda con quello dei giudici e assegna il primo round a Rubino e gli altri due a Proctor.

Tutti i risultati in diretta di ICF 5

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche