Federico Mini

Crediti immagine: 4once

Federico “Fortigno” Mini (7-0-1), 30 anni, è l’attuale campione dei pesi piuma Venator FC, titolo conquistato a Venator 3 contro Ciro Ruotolo, dopo aver realizzato uno degli hightlights della serata. Dopo quella vittoria, “Fortigno” ha difeso la cintura due volte: contro Gregorio La Torre a Venator Fight Night 1 e a Venator 4 contro l’inglese Emrah Sonmez. Al momento, il suo record vanta sette vittorie e un pareggio.

Le sue abilità in piedi sono indubbie: la sua velocità e l’ottimo timing, conditi da mani molto pesanti, sono il migliore biglietto da visita. Le sue ultime tre vittorie, terminate tutte per TKO e KO, hanno messo in mostra questo letale possa essere questo lottatore. Molto probabilmente nella categoria dei piuma, Mini ha dimostrato di avere le mani più pesanti e la maggiore capacità di mettere KO in modo secco l’avversario.

Nel corso del tempo è migliorato anche nelle fasi di grappling e a terra, dove si muove da sotto con buon agilità. È vero, non ha la continuità di altri fighter della stessa categoria, ma rimane uno dei più pericolosi pesi piuma in Italia.

, , , , , ,
Leggi anche