Frank Mir debutta nel pro wrestling, l’ex campione ad interim dei pesi massimi UFC parteciperà come performer ad un evento il prossimo 4 aprile a Jersey City.

Frank Mir, dopo i suoi ultimi sfortunati incontri, ha deciso di partecipare ad un evento di pro-wrestling, confermando così, ancora una volta, il connubio tra i due sport. Mir non ha mai ufficializzato l’addio all’ottagono, nonostante l’ultima sconfitta e voci ricorrenti che lo vorrebbero vicino ad un ritiro dalle MMA.

Leggi anche le parole di Walter Cogliandro sul match con Mini: “Sarebbe una sfida italiana al top”

Mir debutterà al Josh Barnett’s Bloodsport, una versione particolare di pro-wrestling che unisce manovre tipiche delle Mixed Martial Arts con quelle del popolare sport di intrattenimento. Gli incontri si disputano su un ring rialzato, ma senza corde e si ispira ad una vecchia promotion di shoot wrestling giapponse, l’UWFI, popolare nei primi anni ’90.

Questa forma di intrattenimento è più drammatica rispetto al classico pro-wrestling e come nella vecchia Union of Wrestling Forces International, la maggior parte dei partecipanti sono wrestler professionisti che hanno approfondito le dinamiche degli sport da combattimento.

Il primo evento Bloodsport è stato organizzato lo scorso aprile a New Orleans, durante la settimana di WrestleMania e tra gli altri hanno partecipato gli ex UFC Matt Riddle, Tom Lawlor e Dan Severn, nonché Minoru Suzuki, pioniere delle MMA giapponesi.

Leggi anche: MMA, in lavorazione Mauro Cerilli vs Alain Ngalani in ONE Championship

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche