Daniel Cormier rimanda il ritiro, il campione UFC dei pesi massimi sperava di ritirarsi per il suo quarantesimo compleanno, tuttavia ha cambiato idea.

Durante la sua ultima apparizione a The MMA Hour, l’attuale campione dei pesi massimi Daniel Cormier ha rivelato di non aver ancora nessun incontro fissato per via di un infortunio alla schiena che continua a tormentarlo da UFC 230 dello scorso novembre. Cormier si era quasi ritirato dal match contro Derrick Lewis dopo essersi infortunato alla schiena a poche ore dall’incontro.

Mi sono fatto male alla schiena a New York mentre starnutivo. Non è uno scherzo e sto ancora cercando di recuperare. È solo che mi sono fatto male alla schiena, ho dato molto della mia vita nel wrestling, ma l’anno scorso è stato molto impegnativo e alla mia età non fai un’annata del genere senza sentirne le ripercussioni sul corpo.

Leggi anche le pagelle UFC 234: Adesanya vs Silva

Cormier ha aggiunto che l’infortunio al pollice che lo aveva quasi fatto ritirare dall’incontro di UFC 230 è guarito ma che il suo polso continua a dargli problemi e che con tutta probabilità continuerà a darglieli.

Il mio dottore ha detto che ho l’artrite al polso, è per questo che mi crea problemi ogni volta, non c’è niente che possa fare riguardo a questo. Devo solo imparare a conviverci, ma la schiena è il vero problema ultimamente.

Cormier ha rivelato che la promotion avrebbe voluto esaudire il suo desiderio di ritirarsi facendolo combattere a UFC 235. Tuttavia non sarà abbastanza in forma per combattere il 2 marzo. L’atleta in forze all’American Kickboxing Academy (AKA) non ha ancora in mente una data esatta per il suo rientro, ha ammesso che non è riuscito a combattere al meglio delle sue capacità ultimamente:

Non so se riuscirò a fare ancora quello che ho fatto a New York, dove ho combattuto nonostante non fossi al 110%. Credo di essermi infortunato alla schiena perché ho cercato di preparare l’incontro in tre settimane e non posso proprio farlo più. Ho bisogno di quattro settimane di pre-allenamento solo per preparare il mio corpo ad un camp di otto settimane piene. Infatti mi preparavo in 12 settimane, ho fatto tutto in 4 settimane ed è per questo che mi sono infortunato.

12 settimane o non sarò al 100%, quindi non so quando ritornerò, in primavera? Estate? Non sono ancora sicuro.

Leggi anche: Mauro Cerilli vs Alain Ngalani in ONE Championship

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche