Alen Amedovski

Crediti immagine: Bellator MMA

Alen Amedovski (8-0) è un fighter macedone di stanza in Italia. Debutta da professionista il 25 novembre 2012 contro Simone Tosatto, vincendo per TKO alla prima ripresa. Nel 2015, con un record di cinque vittorie e nessuna sconfitta, ha inizio il calvario: prima una grave rottura dello scafoide, in seguito la rottura del crociato.

Dopo 3 anni, necessari a riprendersi completamente, torna in gabbia in occasione di Magnum FC4 e porta a casa una vittoria al secondo round. È l’inizio di un’annata stratosferica. Arriva, in ordine, la chiamata di Bellator, dove il macedone impiega meno di due minuti per mandare KO il più quotato Will Fleury (4-0), prodotto della SBG Ireland. Il 1 dicembre combatte di nuovo sotto la promotion di Scott Coker, contro Ibrahim Mane (7-1). Questa volta bastano solamente 12 secondi all’atleta macedone per costringere l’arbitro ad interrompere l’incontro.

Amedovski è un atleta dalle mani molto pesanti, tutte le sue otto vittorie sono arrivate per KO o TKO e nessun incontro è mai andato oltre il secondo round. Queste due ultime apparizioni in Bellator, coronate da prestazioni stellari, gli hanno aperto la strada per un futuro importante nella promotion, ipotesi questa coadiuvata anche dal recente trasferimento del macedone presso l’American Top Team Italia, sotto la guida di Alessio Sakara.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa lista insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , , ,
Leggi anche