Walter Cogliandro sul match con Mini, l’attuale campione dei pesi piuma ICF ha ribadito che vorrebbe affrontare prima o poi Federico Mini.

Walter “The Snatch” Cogliandro non sembra riuscire a trovare pace. L’atleta del Cardano Top Team ha messo da tempo gli occhi sul nome al vertice della categoria italiana dei pesi piuma, vale a dire Federico “Fortigno” Mini. Cogliandro aveva già in passato espresso il suo desiderio di confrontarsi con Mini ed è tornato a ribadirlo anche in’occasione dell’ultima intervista rilasciata a 4once.

Mi piacerebbe affrontarlo, non perché non lo reputo un buon atleta, anzi. Per me è un ottimo atleta, un validissimo atleta. Adesso lui è campione di una promotion, io sono campione di un’altra, sarebbe una sfida italiana al top.

Leggi anche la notizia di Jon Jones che supera i controlli antidoping a UFC 232

L’ipotetica sfida tra questi due nomi, che, insieme a Daniel Pilò, rappresentano la crème de la crème dei pesi piuma in Italia, sta accendendo la fantasia dei fan italiani. Mini è al momento il numero 1 nel ranking di MMA Ranking Italia, Cogliandro occupa la terza posizione. Entrambi gli atleti sono imbattuti ed entrambi sono i campioni delle rispettive promotion. Quest’ultimo elemento non è l’unico ad accomunare i due atleti: sia Cogliandro che Mini sono sotto lo stesso management.

Per ballare questo tango brutale chiamato MMA bisogna essere in due, però, e quindi ora la replica spetta a Federico Mini. Se le stelle dovessero allinearsi nel 2019, potremmo assistere, con le dovute proporzioni, a un Darrion Caldwell vs Kyoji Horiguchi made in Italy. Nel frattempo, però, Cogliandro è chiamato a difendere la cintura in casa, a Galliate, dall’assalto del francese Alioune Nahaye a ICF 7.

Di seguito il video dell’intervista.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Leggi anche la sfida di Cain Velasquez a Jon Jones: “Farò in modo che succeda”
, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche