Canelo Alvarez si sbarazza di Rocky Fielding con facilità, il messicano ha vinto dopo appena tre riprese la sfida che l’ha visto opposto all’inglese.

¡Que Viva Mexico! In un Madison Square Garden gremito, Saul “Canelo” Alvarez ha sconfitto l’inglese Michael “Rocky” Fielding. Il messicano ha così conquistato in diretta su DAZN un titolo mondiale nella terza categoria di peso dopo quelli nei superwelter e nei medi.

Nonostante un netto svantaggio di altezza e in allungo, il pugile originario di Guadalajara è riuscito a chiudere la distanza fin dalle prime battute e ad impostare la contesa scambiando a viso aperto. Il coraggioso inglese di Liverpool è andato subito in difficoltà a causa della velocità e della potenza dei colpi di “Canelo”. In particolare, Fielding ha accusato un preciso gancio sinistro al corpo che lo ha costretto a subire un conteggio già nel corso della prima ripresa. La stessa scena si è ripetuta anche nella seconda ripresa.

MMA, risultati ICF 6: Penini vs Nasufovic

La svolta arriva nel terzo round, quando Fielding ha accusato un terzo atterramento, stavolta in seguito ad un gancio destro alla tempia. La determinazione dell’inglese ha portato Rocky a rialzarsi prima della fine del conteggio. Nonostante mancassero pochi secondi al suono del gong, Alvarez non si è lasciato sfuggire l’opportunità di dare il colpo di grazia all’avversario. L’ennesimo sinistro al fegato ha mandato al tappeto per la quarta volta Fielding, costringendo l’arbitro a fermare giustamente l’incontro per manifesta superiorità del messicano.

Aggiungendo un titolo iridato nella terza categoria di peso, “Canelo” ha raggiunto nell’Olimpo della boxe messicana campioni del calibro di Julio Cesar Chavez (Senior) e Marco Antonio Barrera. D’altra parte, per il coraggioso pugile di Liverpool, l’amarezza della sconfitta e della perdita della cintura saranno attenuate dalla borsa più ricca della carriera.

In futuro è improbabile che Alvarez decida di continuare a combattere nella categoria dei supermedi. Lo scenario più plausibile lo vede scendere nuovamente nei medi dove potrebbe affrontare il titolare della cintura IFB Daniel Jacobs, oppure Jermall Charlo, attualmente titolare della cintura ad interim WBC, sulla strada di un eventuale futuro terzo match contro Gennady Golovkin.

Ad ogni modo a prescindere dalle sue mosse future, “Canelo” ha confermato per l’ennesima volta di essere una stella di livello mondiale, uno dei pochi pugili ad attirare l’interesse delle masse anche al di fuori dei confini dello sport. Grazie al ricco contratto da 365 milioni di dollari per 10 match nei prossimi 5 anni firmato con DAZN siamo sicuri che continuerà a regalare spettacolo ancora per molto.

MMA, Leon Aliu fuori dal main event di Brave CF 20

Continuate a seguire la nostra sezione Boxe per altre notizie sul mondo del pugilato. È possibile rivedere l’intera main card dell’evento grazie al servizio offerto da DAZN. Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi mostra la procedura passo passo per iscriversi alla piattaforma online. Se volete, potete commentare questo video insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Gregorio Luciani

The Self-Proclaimed Greatest Combat Sports Fan Of All Time

Leggi anche