Il pronostico dell’atleta italiano Alessio Sakara su Golovkin vs Alvarez, match di pugilato che andrà in scena sabato 16 settembre 2017.

La T-Mobile Arena sarà il palcoscenico in cui si sfideranno Canelo Alvarez e Gennady Golovkin, due tra i migliori pugili in circolazione, per unificare i titoli dei pesi medi WBC, WBA, IBF, IBO e Ring Magazine.

Alessio Sakara (19-11-2NC), da sempre appassionato della nobile arte, ha voluto dare un suo pronostico su quello che succederà a Las Vegas. Sakara al momento si sta preparando per strappare il titolo dei pesi medi Bellator a Rafael Carvalho.

Ecco cosa ha detto Alessio Sakara su Golovkin vs Alvarez.

Pronostico? In teoria 50-50. Poi tocca dire due cose: Canelo porta molte combinazioni ed è molto forte nella media distanza, si muove tanto, colpisce molto al fegato, ha un timing da paura ed è messicano, un grande guerriero.

Dall’altra parte, GGG, ha un “problema”: gli hanno insegnato solo i passi laterali e ad andare avanti. Sembra che il passo indietro non glielo hanno mai insegnato. Non sente mai i colpi che prende. Mai dire mai, ma con tutti quelli che ha fatto, va solo avanti.

Golovkin ha delle mani che fanno male, tanto male. Vedo un leggero vantaggio, ma solo per le mani e per il mento, per Golovkin, che potrebbe vincere per KO. Altrimenti, se vanno ai punti, vince Canelo Alvarez.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche