Come iscriversi a DAZN, la nuova piattaforma che nella sua offerta sportiva prevede anche le MMA, sia per quanto riguarda l’UFC, sia per quanto riguarda Bellator. Come fatto precedentemente, quando abbiamo descritto le modalità e i costi per abbonarsi al Fight Pass UFC, vediamo insieme come iscriversi a questo nuovo servizio a pagamento.

Il servizio prevede eventi in diretta e on demand, quindi con la possibilità di vederli anche per alcuni giorni successivi alla programmazione live.

Come abbonarsi

Per prima cosa basta collegarsi al sito di DAZN e premere su “Comincia il tuo mese gratis” per abbonarsi al servizio con il primo mese gratuito. C’è anche la possibilità di abbonarsi come clienti Sky e Mediaset Premium, cosa che vedremo in seguito.

Dopo questo passaggio, il sito rimanda alla pagina di iscrizione con i propri dati da inserire. Al termine, c’è la possibilità di deselezionare la spunta che permette di non ricevere, all’indirizzo mail selezionato, le offerte di DAZN.

Dopo aver premuto su continua, il sito porterà l’utente alla sezione pagamento. Ci sono tre possibilità per pagare i 9 euro e 99 mensili, necessari per guardare tutti gli sport su DAZN. Dopo il primo mese di prova gratuita, si può pagare tramite carta di credito del circuito Visa, Mastercard, JCB e American Express. È previsto anche il pagamento tramite account PayPal oppure un codice regalo.

Confermato Khabib Nurmagomedov vs Conor McGregor

Abbassando una delle tre freccette si accederà ad una sezione che permetterà di inserire i dati della propria carta di credito, oppure dell’account PayPal. L’abbonamento verrà rinnovato automaticamente e la quota sarà addebitata mensilmente tramite il metodo di pagamento scelto, fino a quando non si deciderà di disdirlo. Si può disdire in qualsiasi momento, ogni mese, selezionando “Disdici abbonamento” da “Il mio account”.

Dopo aver inserito i dati basta premere “Attiva abbonamento con pagamento dopo il periodo di prova”.

Questa ad esempio la schermata che appare se si vuole pagare tramite carta di credito:

Dopo aver dato conferma, comparirà la schermata che convalida l’inizio del servizio. La schermata mostra il riassunto dei passaggi selezionati: inizio abbonamento, prezzo mensile e modalità di pagamento scelta. Inoltre si riceverà una mail, con un’ulteriore conferma del servizio.

DAZN permette di guardare contemporaneamente su due dispositivi un evento, ed avere sei dispositivi collegati in tutto. Per quanto riguarda le MMA, il sito segnala gli eventi di agosto con orario di inizio previsto per le ore 04:00. Si presume venga proposta, come succedeva con Fox Sport, solamente la main card degli eventi, lasciando la preliminary card al Fight Pass UFC. Invece per quanto riguarda Bellator DAZN trasmetterà 22 eventi all’anno, a cominciare da Bellator 206: Mousasi vs. MacDonald, in programma il 29 di settembre.

I rischi di chi pratica MMA

Dispositivi consentiti al 04/08/18

DAZN, come piattaforma di streaming online, può essere vista tramite app Android su Smartphone e Tablet, iPhone e Ipad, Android e Apple TV, su Smart TV LG, Sony TV Android e XBox 360, One S e One X

Non sono ancora disponibili, ma il sito riporta come in lavorazione, la possibilità di vedere gli eventi su Amazon Fire Tablet, Amazon Fire TV, Google Chromecast, Panasonic Smart TV e Samsung Tizen TV e PlayStation 4 e 4 Pro.

A questo indirizzo c’è la guida all’istallazione per ogni dispositivo disponibile

Come abbonarsi da cliente Sky Sport

Per chi è cliente Sky, a partire da metà agosto, come riportato sul sito, sarà possibile acquistare oltre all’abbonamento normale, anche il pacchetto DAZN.  L’acquisto sarà possibile sul sito di Sky, sull’App Fai Da Te, presso i punti vendita o presso il servizio clienti. A partire da settembre sarà possibile anche l’acquisto via SMS o un risponditore automatico.

Dopo aver acquisto il ticket, per l’attivazione il cliente riceverà via SMS un codice promozione da inserire nella pagina di attivazione DAZN riservata ai clienti Sky, creando i propri dati di accesso. Da li’ sarà possibile iniziare la visione di DAZN sui dispositivi abilitati.

I pacchetti saranno di tre tipi: DAZN 9 mesi al prezzo di 59 euro e 99, DAZN 3 mesi, al prezzo di 21 euro e 99, DAZN 1 mese per a 7 euro e 99 per i clienti Sky da più di un anno con extra, mentre per tutti gli altri clienti sarà comunque possibile acquistare DAZN 1 mese al prezzo di 9 euro e 99.

Tramite Sky Q, l’app di DAZN verrà integrata direttamente, mentre per chi non possiede Sky Q i ticket DAZN acquistati su Sky daranno diritto di utilizzare l’app DAZN su tutti i dispositivi disponibili.

Avete avuto problemi a seguire questa guida oppure siete riusciti a inscrivervi a DAZN? Fatecelo sapere lasciando un commento sulla nostra pagina Facebook “4once MMA News“.

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche