Bellator Genova: Sakara vs Kauppinen, ecco la card completa per quanto riguarda le MMA dell’evento targato Bellator che si terrà nel capoluogo ligure sabato 1 dicembre.

Nel main event ritroveremo Alessio “Legionarius” Sakara (19-12) che affronterà l’inglese Kent “The Hammerhorn” Kauppinen (10-4) in un incontro valido per la categoria dei pesi massimi leggeri. Sakara, nominato ambasciatore Bellator per il nostro paese, arriva a questo incontro in seguito a una vittoria ai danni di Jamie Sloane, altro inglese affrontato a Bellator 203 di Roma. Kauppinen è reduce invece da due sconfitte consecutive tra cui l’ultima subita per mano di Walter Gahadza a Bellator 200.

MMA, l’Unvelievable Davide Baneschi zittisce tutti al Cage 45

Nel co-main event assisteremo all’esordio nelle MMA da parte del kickboxer olandese Hesdy Gerges (0-0) che affronterà l’imbattuto portoghese Domingos Barros (5-0). Gerges è un nome molto conosciuto nell’ambiente della kickboxing per aver combattuto in circuiti di grande prestigio come il Glory. L’olandese farà dunque il suo debutto affrontando il portoghese Barrios che dopo una serie di vittorie ottenute nel suo paese natale tenterà di farsi conoscere anche a livello internazionale.

Debutto in Bellator anche per Orlando “Amstaff” D’Ambrosio (7-3) che affronterà l’irlandese della SBG Kiefer “Big Daddy” Crosbie (4-0). Ennesima sfida di caratura internazionale per D’Ambrosio che proverà a riscattare l’ultima sconfitta subita al Cage Warriors. Per Crosbie questa sarà la prima sfida della carriera fuori dal Regno Unito contro un avversario sicuramente di caratura superiore rispetto a quelli incontrati sino ad oggi.

Torna in Bellator anche Alen Amedovski (7-0) dopo la scoppiettante vittoria di Bellator 203. L’attesa per Amedovski è tanta dopo quella vittoria schiacciante ai danni di Will Fleury. Ad attendere l’atleta che si allena al Khalid Fight Team ci sarà il gambiano, ma residente in Francia, Ibrahim “Ibra Kumite” Manè (7-1). Manè in carriera ha dimostrato di avere mani pesanti come dimostrano le vittorie ottenute combattendo nella promotion sudafricana EFC.

Ad aprire la main card ci penserà Luca “The Ace” Vitali (11-4) che affronterà il portoghese Pedro Carvalho (8-3). Vitali è reduce da ben cinque vittorie consecutive, alcune delle quali anche di caratura internazionale come l’ultimo successo ottenuto in Svizzera ai danni del padrone di casa Benjamin Brander. Carvalho, 23enne della SBG Ireland, ha collezionato nella sua carriera otto vittorie e tre sconfitte. Il portoghese ha esordito in Bellator in occasione dell’evento numero 200 della promotion di Scott Coker, quando ha portato a casa per split decision il match contro Daniel Crawford.

UFC Beijing, risultati Blaydes vs N’Gannou 2

Nella card preliminare a darsi battaglia ci saranno due tra i pesi welter più amati d’Italia. L’astro nascente Walter “Kraken” Pugliesi (4-0) affronterà il più navigato Andrea “Il Barbaro” Fusi (6-4) in un confronto che si preannuncia infuocato.

Ad aprire la serata per quanto riguarda le arti marziali miste ci penserà Giorgio “Italian Bear” Pietrini (14-4-1) di ritorno nell’ottagono dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dall’ottagono per più di un anno. Il livornese incrocerà i guantini con il bosniaco Nemanja Milakovic (5-3).

Di seguito la card di Bellator Genova: Sakara vs Kauppinen

Main Card (DAZN)

Alessio Sakara vs. Kent Kauppinen, main event categoria pesi massimi leggeri
Hesdy Gerges vs. Domingos Barros, co-main event categoria pesi massimi
Orlando D’Ambrosio vs. Kiefer Crosbie, categoria pesi welter
Alen Amedovski vs. Ibrahima Manè, categoria pesi medi
Luca Vitali vs. Pedro Carvalho, categoria pesi leggeri

Preliminary Card

Andrea Fusi vs. Walter Pugliesi, categoria pesi welter
Giorgio Pietrini vs. Nemanja Milakovic, categoria pesi welter

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche