Luca Vitali al SMMAC 6, “The Ace” tornerà a indossare i guantini da combattimento il 28 aprile nella promotion svizzera di arti marziali miste.

Luca “The Ace” Vitali (10-4) ha un nuovo avversario: Benjamin Brander (11-5). I due si affronteranno nel corso dell’evento SMMAC 6, organizzato dall’omonima promotion svizzera. Vitali ha già combattuto in territorio elvetico con alterne fortune: una sconfitta e una vittoria.

Vitali ha all’attivo una striscia di quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali arrivata per sottomissione al Praedator FC 4 contro Luca Della Latta. Brander ha tre vittorie e due sconfitte negli ultimi cinque incontri, l’ultimo dei quali vinto per per sottomissione al primo round.

Intervistato da 4once, Luca Vitali ha detto riguardo al suo ultimo incontro:

Ho preparato l’incontro allo Stabile Team con il mio coach Filippo Stabile e i miei compagni di team Belluardo, La Torre e Troìa e poi alla Kombat Academy con il maestro di pugilato Alessandro Balzari.

Il match è andato bene, avrei potuto essere più incisivo in alcuni momenti, ma ho preferito prendermi i miei tempi senza strafare. Poteva andare solo così, ho lavorato tanto per questo match e l’ho preparato sotto tutti i punti di vista e ne approfitto per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me. Non faccio mai affidamento sulle debolezze dei miei avversari perché tra un incontro ed il successivo potrebbero essere state colmate.

Onore al mio avversario che ha continuato a combattere nonostante all’inizio della seconda ripresa abbia subito una frattura allo zigomo, come sapevo che avesse un grande cuore e l’ha dimostrato anche sabato. Gli auguro di riprendersi presto e di tornare in gabbia il prima possibile.

“The Ace” ha le idee chiare riguardo al suo futuro nelle competizioni.

Sono stato lontano troppo tempo dalla gabbia per l’infortunio e ho voglia di riscattarmi. La mia idea per quest’anno era di andare a combattere in tornei esteri prestigiosi e inizierò a fine aprile allo SMMAC.

Voglio ringraziare ogni singola persona che mi supporta, che crede in me, quelli che verranno ad urlare, quelli che non conosco e che mi seguono sui social. Insomma, voglio ringraziare davvero tutti; il nostro è un percorso difficile e sembrerà banale ma in certe giornate dopo lavoro e allenamento anche una stretta di mano mi fa stare meglio.

 

Crediti immagine di copertina: Marco Dall’Acqua

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche