Davide Baneschi zittisce tutti al Cage 45, ecco come è andata la trasferta in terra finlandese del portacolori del Rendoki Dojo.

Davide Baneschi (14-6) attuale numero due dei ranking italiani nella categoria dei pesi gallo ha combattuto nel main event dell’evento Cage 45, che si è disputato a Helsinki, in Finlandia. L’atleta allenato da Massimo Rizzoli ha affrontato il padrone di casa Janne “Jamba” Elonen-Kulmala (15-8-1).

UFC Beijing, risultati Blaydes vs N’Gannou 2

Baneschi ha vinto l’incontro per sottomissione (triangle choke) nel corso del secondo round. “Unbelievable” porta così a casa una vittoria di grande prestigio. L’atleta di Cecina porta così a tre la sua striscia di vittorie consecutive e si candida per un incontro di assoluto rilievo al prossimo evento Venator che si terrà proprio in quel di Livorno in collaborazione con il Rendoki Dojo di Massimo Rizzoli, come annunciato dai vertici della promotion stessa. Con il titolo dei pesi gallo Venator reso vacante da Cristian Binda, non è detto che per l’atleta del Calibian Management non possa stagliarsi all’orizzonte una sfida titolata nei 61 chilogrammi.

MMA, serata storta per Radu Maxim ad AFL 17: Alvarez vince e stupisce tutti

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti immagine di copertina: MMAViking.com

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche