Torna il consueto appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC 229. L’ultimo evento targato UFC. La serata si è tenuta a Las Vegas e ha visto Conor McGregor vs Khabib Nurmagomeodv nel main event.

Michelle Waterson b. Felice Herrig via decisione unanime

Michelle Waterson 6: vittoria netta ma tutt’altro che esaltante. Aprire la main card di un evento con questa attenzione mediatica non capita due volte nella vita. Una prestazione convincente le avrebbe garantito una visibilità incredibile. Resta una discreta prova sia in piedi che a terra ma la sensazione è che avrebbe potuto fare di più. Occasione persa.

Felice Herrig 4,5: discorso simile, ma con l’aggravante di aver perso di netto. Oltretutto è soprattutto lei a cercare di addormentare il match a terra o a parete. Tentativo di raggiungere le top di categoria malamente respinto dal verdetto dell’Ottagono. A 34 anni sarà difficile colmare la differenza tecnica che la separa dalle migliori lottatrici della divisione.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche