Conor McGregor a Bellator 187 ha combinato un putiferio: prima i festeggiamenti con il suo compagno di team, poi l’attacco a Goddard, ecco com’è andata.

Charlie Ward contro John Redmond era uno dei match previsti per l’evento Bellator 187. L’incontro tra i due si stava svolgendo normalmente, fino a quando una combinazione di Ward mette al tappeto Redmond a pochi secondi dalla fine del primo round.

Conor McGregor, compagno di team di Ward, è saltato in gabbia per festeggiare la vittoria dell’amico. L’arbitro dell’incontro, Marc Goddard, è intervenuto per allontanare McGregor, in quanto quest’ultimo non era uno degli uomini autorizzati a stare all’angolo dell’atleta e in quel momento non avrebbe dovuto trovarsi in gabbia.

L’irlandese ha reagito malamente e ha spintonato l’arbitro che, nel frattempo, era andato a sincerarsi delle condizione di Redmond, ancora a terra per il KO. Non è la prima volta che Goddard e McGregor si scontrano, in un precedente evento UFC l’arbitro inglese aveva allontanato l’irlandese da bordo gabbia. La sicurezza del Bellator è entrata in gabbia per calmare le acque, ma nella colluttazione che ne è seguita Redmond, che non si era ancora ripreso, è stato travolto da uno degli ufficiali di gara.

La sicurezza, infine, ha accompagnato McGregor fuori dalla gabbia. Il Bellator ha rilasciato le immagini in alta qualità di quello che è successo.

Una volta fuori dalla gabbia, McGregor ha continuato i festeggiamenti e ha tentato di scavalcare la gabbia di nuovo. Un ufficiale di gara gli ha impedito di scendere, spintonandolo dalla cima della gabbia. A quel punto, l’irlandese ha colpito l’ufficiale di gara con uno schiaffo, prima di scendere con i piedi per terra.

Bellator 187 era sanzionato dalla Association of Boxing Commissions ed è molto probabile che verranno presi dei provvedimenti a carico di McGregor. La UFC ancora non si è espressa riguardo il comportamento dell’irlandese.

 

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche