Alessio Sakara su UFC 229, il lottatore italiano ha detto la sua sugli incresciosi fatti successi al termine dell’ultimo evento UFC.

UFC 229 è agli archivi, ma l’evento si porterà dietro uno strascico di polemiche che faranno discutere nei mesi a venire. Khabib Nurmagomedov e Conor McGregor hanno fatto parlare di sé sia per quanto fatto vedere nell’Ottagono sia, soprattutto, per quanto fatto vedere fuori dalla gabbia. Un commento autorevole sulla vicenda è arrivato da parte di Alessio “Legionarius” Sakara, atleta ex UFC al momento sotto contratto con Bellator.

Khabib scavalca la gabbia e scoppia la rissa a UFC 229 | video

Sakara si è schierato dalla parte del campione dei pesi leggeri UFC. Secondo il Legionario, Khabib Nurmagomedov ha sbagliato ad “andare oltre”, ma la colpa di quanto successo ricade su “alcune delle persone di quell’organizzazione”, con riferimento a qualcuno della dirigenza UFC. Inoltre, per Sakara Nurmagomedov avrebbe dovuto fare quello che ha fatto “lontano dalle telecamere”.

Di seguito il commento di Alessio Sakara su UFC 229.

Con il trash Talking avete rovinato uno sport che era per “uomini veri” … fino alla fine con il vero campione Khabib.. ha dimostrato cosa vuol dire essere il campione sia tecnicamente che fuori la gabbia perché ha le palle quadrate … e capisco l’adrenalina e tutto il rancore per gli insulti ricevuti nei mesi precedenti.

P.S. Dopo tre mesi di insulti alla famiglia e non solo … il campione ha dichiarato questo “di certo non e’quello che mi ha insegnato mio padre ma è’ stata una questione di onore”  

Fino alla fine con lui….

Sakara arriva da una vittoria contro Jamie Sloane a Bellator 203. Di recente, il Legionario sta partecipando al programma televisivo “Tu Si Que Vales” insieme a Maria De Filippi e Belen Rodriguez. Il programma sta riscuotendo un discreto successo nel palinsesto italiano.

Khabib Nurmagomedov sottomette Conor McGregor | video

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche