Derrick Lewis b. Alexander Volkov via KO a 4:49 R3 – video

Derrick Lewis 7: per tutto il corso del match sembrava non avere risposte al maggiore allungo del russo, che gli impediva di avvicinarsi a sufficienza, e poi con un colpo solo cambia tutto. Una bomba sul mento e il successivo furioso ground and pound di quella potenza sono impossibili da incassare. Si candida a prossimo contendente al titolo dopo Brock Lesnar, non so se ha le qualità per competere con quel tipo di atleti. Però per certo nemmeno loro potranno permettersi di abbassare la guardia per anche un solo istante.

Alexander Volkov 4: match vinto, anzi stravinto e poi gettato al vento. Per tutto l’incontro ha controllato Lewis alla distanza sfruttando alla perfezione il maggiore allungo. Poi a una manciata di secondi dalla fine commette l’imperdonabile errore di andare incontro ad uno dei pugni caricati all’inverosimile di Lewis. L’occasione sprecata è doppia perché era a 15 secondi dall’essere il prossimo sfidante al titolo. Ora si ritrova a dover ricostruire la propria candidatura dopo aver subito un brutto KO. Impresa possibile vista la pochezza della categoria ma decisamente complicata.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche