Tony Ferguson b. Anthony Pettis via TKO (infortunio) a 5:00 R2

Tony Ferguson 8: nel primo match dopo un intervento al ginocchio ci si poteva aspettare un rientro tranquillo, con una strategia calcolata per non prendersi rischi. Invece ci ha regalato una vera guerra spettacolare. Scambi selvaggi, colpi su colpi, è andato giù si è rialzato e ha continuato ad avanzare incurante del rischio corso. Prima dello sfortunato finale aveva comunque portata a casa entrambi i round e la vittoria è meritatissima. Adesso che ha dimostrato di essere a posto fisicamente c’è solo una cosa nel suo futuro. Il match titolato. Bentornato “El Cucuy”.

Anthony Pettis 6,5: si deve arrendere per una mano rotta ma ci ha regalato una grande prova. Ha perso entrambi i round, ma il match era apertissimo. Dopo i buoni segnali mandati nella vittoria dimostra di essersi ripreso soprattutto a livello mentale. Altra ottima prestazione, fatta come sempre di colpi spettacolare. Sfiora il KO ma si deve arrendere solo ad una mano rotta. Sconfitta che resterà solo nel record, perché non è stato ridimensionato. Ha dimostrato di potersela ancora giocare ad armi pari con i migliori di categoria. “Showtime” di nome e di fatto.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche