Yousof Hassanzada prima di ICF 4. Il fighter originario dell’Afghanistan (4-1), ma che vive e si allena in Italia all’MMAfft, affronterà l’imbattuto Walter Pugliesi il 29 settembre.

Torni a combattere in ICF. Al tuo debutto nella promotion hai subito la tua unica sconfitta in carriera, contro Gabriel Conti. Assorbita la sconfitta, hai messo a segno due vittorie per TKO al primo round. Cosa è andato storto in quella occasione?

Sono le MMA, può succedere che qualcosa non vada nel modo giusto. Un colpo o una tecnica che arriva all’improvviso in un momento di disattenzione. In un match di tre round può succedere di tutto. È il bello del nostro sport. Era un match che stavo vincendo, poi può succedere quello che è capitato. Ma lasciamo stare quel match con Conti. Magari arriverà anche il tempo per vendicare questa sconfitta.

Sei subentrato al match dopo l’infortunio dell’avversario originale di Pugliesi. Ti ha creato problemi nella preparazione? E cosa pensi del tuo avversario?

Lui è sicuramente un buon fighter. Io mi sono preparato molto e sono assolutamente pronto.

Roberto Rigamonti alla Bare Knuckle Boxing

Pugliesi nell’intervista che ci ha concesso ha dichiarato che non crede che gli creerai particolari difficoltà e si aspetta una vittoria semplice. Come rispondi?

Tanto io e Walter ci vedremo in gabbia sabato, io ho da dire solo questo. Sono pronto, non ho altre parole da dirgli. Bastano queste. Non mi importa molto di quello che dice. Mi interessa solo quando entreremo in gabbia, l’importante è quello. Ci vedremo lì, non c’è problema.

Pugliesi in un video promozionale della promotion ti ha invitato goliardicamente a spaccargli la faccia. Cosa ne pensi?

Di queste cose non mi interessa niente. Io non sono come lui, non mi piacciono queste cose tipo fare video e parlare tanto prima del match. Io entro in gabbia e basta. Quello è la cosa importante per me. Non mi piace parlare prima della gabbia. Fuori dalla gabbia sono molto tranquillo e rispetto tutti quanti. Poi in gabbia è un altro mondo. Ci vedremo sabato sera alle 8 a Milano al Principe. Io sono pronto, basta.

L’ultimo incontro di Conor McGregor prima di entrare in UFC

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche