50 Cent vuole regalare un milione di dollari a chi vincerà il torneo dei pesi welter targato Bellator MMA, torneo che prenderà il via questo sabato.

Non solo la cintura di campione di categoria, non solo la gloria di aver sconfitto alcuni dei migliori pesi welter al mondo, ma anche un milione di dollari. Questo è quanto andrà al vincitore del Gran Prix organizzato da Bellator MMA nelle 170 libbre.

Il finanziatore di questa iniziativa? Il noto rapper Curtis “50 Cent” Jackson, che prenderà parte dei soldi percepiti dal suo accordo economico con il franchise Bellator Viacom e li regalerà al vincitore del torneo. Dieci saranno i lottatori che si affronteranno nel torneo: quattro incontri classici e un incontro tra “riserve”, nel caso in cui qualcuno dei protagonisti principali si infortunasse.

Atleta squalificato per colpo volante dopo lo stop

Queste le dichiarazioni rilasciate dal rapper nel corso di una recente conferenza stampa:

Bellator ha un roster pieno di alcuni dei più carismatici atleti al mondo. I miei rapporti professionali con Bellator si stanno facendo sempre più interessanti. Mi vedrete nei panni del manager di alcuni atleti. La cosa mi permetterà di inserire dei lottatori in alcuni dei progetti più interessanti sul network Viacom e in tutti gli altri ambiti a cui ho accesso.

50 Cent vuole regalare un milione di dollari a chi si aggiudicherà il del torneo al limite dei 77 chilogrammi. Il primo match previsto andrà in scena questo fine settimana nel corso della card di Bellator 206. Ad affrontarsi saranno Douglas “The Phenom” Lima (29-7) e Andrey “Spartan” Koreshkov (21-2). Questi due atleti si sono già affrontati due volte in passato in due sfide valide per il titolo di campione del mondo dei pesi welter Bellator. Il bilancio è di perfetta parità con una vittoria per parte e questo terzo incontro deciderà il migliore tra i due.

Gli altri match vedono affrontarsi il campione dei pesi welter Rory MacDonald e l’ex atleta UFC Jon Fitch, oltre al match tra i due britannici Paul Daley e Michael “Venom” Page. Il torneò verrà trasmesso in esclusiva su DAZN.

Matteo Salvini come Conor McGregor: un confronto tra leader

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche