Roberto Rigamonti alla Bare Knuckle Boxing. È di mercoledì 26 settembre la notizia che Roberto Rigamonti (4-3-1 MMA) combatterà al BKB.

Roberto Rigamonti, vecchia conoscenza del circuito Venator FC, ha esperienza in diversi sport da combattimento come la kickboxing, il sanda e full contact. Nel futuro prossimo, aggiungerà al suo curriculum anche il pugilato a mani nude. Ad annunciarlo, la pagina BKb – Italia, che ha presentato Rigamonti con record misto (boxe-MMA-K1) di 56 vittorie, 8 pareggi e 22 sconfitte.

Dana White su Conor McGregor: “È migliore di Muhammad Alì”

La BKB è una forma di pugilato a mani nude che sta coinvolgendo molti atleti internazionali. Molti sono gli ex atleti UFC e Bellator che si stanno dedicando alla disciplina. Un nome tra tutti è quello di Johny Hendricks, ex campione dei pesi welter UFC. Anche due vecchie conoscenze di Alessio “Legionarius” Sakara si sono date a questa nuova disciplina: Joey Beltran, sconfitto da Sakara a Bellator 168, e Chris Leben, che sconfitte il Legionario a UFC 82.

“Supernatural”, d’altro canto, rimarrà attivo anche sul fronte delle mixed martial arts. Ricordiamo che lo scorso maggio ha combattuto per il titolo pesi welter Venator FC contro Mauricio Reis.
Purtroppo in quell’occasione il nostro connazionale perse ai punti per decisione unanime dopo tre round d’azione.

Al momento, in Italia non è possibile dal punto di vista legale organizzare eventi di pugilato a mani nude. È molto probabile, dunque, che Rigamonti combatta all’estero. L’unica forma ammessa, oltre al boxe tradizionale, è quella del pugilato con i guantini di MMA, ovvero dal peso di quattro once.

Verdetto cambiato in no-contest per Mara Romero Borella

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti immagine di copertina: Stefano Summa

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche