Jimmie Rivera b. John Dodson via decisione unanime

Jimmie Rivera 6,5: non è stata una prova stellare, ma era quello di cui aveva bisogno. Una vittoria solida per ripartire dopo la brutta sconfitta per KO contro Marlon Moraes. Preciso, calmo e molto elusivo in piedi non ha corso rischi controllando gli scambi di striking per i 3 round. Con questa prestazione si conferma uno dei pesi gallo migliori al mondo rientrando tra i papabili per i match più importanti della divisione.

John Dodson 5: ennesima battuta d’arresto per “The Magician” apparso contratto e poco rilassato. Forse condizionato dal trash talk di Rivera che aveva dichiarato di non aver gradito tanto da fargli prendere il match come un questione personale. Arenatosi di fronte ad un top contender, è difficile immaginare che a quasi 34 anni riesca a trovare quella continuità che gli è mancata in tutta la sua avventura nei pesi gallo. Motivo per cui possiamo ormai parlare di eterno incompiuto.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche