Dopo UFC Lincoln torna l’appuntamento con le pagelle di UFC 228, pay-per-view andato in scena in Texas a Dallas. Che vedeva nel main event la sfida per il titolo pesi welter tra il campione del mondo Tyron Woodley e il giovane sfidante inglese Darren Till.

Il primo match che andremo ad analizzare nelle Pagelle di UFC 228 si è svolto nella categoria dei pesi welter.

Abdul Razak Alhassan b. Niko Price via KO a 0:43 R1 (video)

Abdul Razak Alhassan 8: una potenza nei colpi e una ferocia che si commentano da sole. Il fatto che tutte le vittorie della sua carriera siano arrivate per knockout al primo round sono il chiaro segnale che con lui in piedi c’è poco da scherzare. E questo match ne è stato la riprova. Con una vittoria del genere la top15 potrebbe essere veramente vicina. Un ulteriore successo nel prossimo match lo proietterà verso scenari importanti.

Niko Price 4: sciagurata l’idea di scambiare a viso aperto fin dal via con un fighter con le mani pesantissime come Alhassan. Sconfitta tanto veloce quanto pesante. Per la seconda volta, dopo una serie di vittorie convincenti, appena il livello si alza si ritrova sonoramente ridimensionato. È ancora abbastanza giovane per provare a ricostruire la sua immagine, ma se due indizi fanno una prova potrebbe essere relegato per sempre al ruolo di gatekeeper.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche