Tyron Woodley b. Darren Till via sottomissione a 4:19 R2 (video)

Tyron Woodley 9,5: prestazione che rasenta la perfezione. Dimostra una completezza e una gestione del match incredibili. Till era un matchup insidioso eppure lo ha annichilito durante tutto l’incontro. Dal terrificante destro, passando per il feroce ground&pound, alla D’arche choke finale è stato un killer perfetto. Risposta di prepotenza anche a tutti i suoi, sempre numerosi, detrattori perché quando dice di essere il welter più forte di sempre non è così lontano dalla realtà. A togliere ogni dubbio sarebbe un confronto con Georges St-Pierre. In attesa di questo potenziale dream match nel suo futuro c’è l’incontro con l’ex campione ad interim Covington. Probabile candidato a main event di UFC 230 al Madison Square Garden di New York.

Darren Till 4,5: sconfitta insindacabile, una vera lezione, eppure non mi sento di dire che sia stato ridimensionato. Si è scontrato con un fighter più esperto e preparato ad affrontare match di questo calibro. Nell’ottagono non c’è stata storia, ma Till rimane un vero talento con il futuro dalla sua. Forse la cosa più urgente per lui è salire di categoria ed evitare di distruggere il suo enorme corpo per rientrare nelle 170 libbre. Nei pesi medi non avrebbe un vantaggio fisico così netto, ma potrebbe guadagnarci in molti altri aspetti. Rimandato.

Qui finiscono le Pagelle di UFC 228. L’appuntamento con questa rubrica è a settimana prossima, dopo UFC Russia.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche