Torna l’appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC Beijing, il cui main event era il rematch tra Curtis Blaydes e Franics Ngannou.

Jingliang Li b. David Zawada via TKO a 4:07 R3

Jingliang Li 7: vince con un gran bel KO che arriva dopo una prestazione in crescendo. Soffre in un primo round molto difficile, in cui finisce anche knockdown, poi inizia a prendere fiducia e il suo striking cresce di livello fino allo splendido calcio al corpo che mette fine al match. Difficile però che queste due vittorie consecutive possano portarlo a ridosso della top 15. Credo abbia trovato la sua dimensione, affrontare fighter non di altissimo livello in card asiatiche per regalare una vittoria del beniamino di casa ai fans.

David Zawada 4,5: parte fortissimo, sfiorando la vittoria nei primi minuti per poi perdersi progressivamente. Nel complesso, anche aldilà del KO subito a fine match, è parso un gradino sotto al livello del cinese. D’altronde due sconfitte in altrettante apparizioni in UFC parlano chiaro: gli manca il talento per competere in questi palcoscenici. Motivo per cui, dovesse finire qui la sua avventura nella promotion, non sarebbe uno stupore.

, , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche