Dopo UFC 225, torna l’appuntamento con le pagelle di UFC Singapore: Cerrone vs Edwards, Fight Night numero 123, che per l’occasione ha fatto tappa nella città asiatica.

Li Jingliang b. Daichi Abe via Decisione Unanime

Li Jingliang 6: vince ma non convince. Non rischia mai nulla nel corso dei tre round, eppure ci saremmo aspettati di più dall’uomo di punta delle MMA asiatiche. Quanto meno una finalizzazione o una prestazione più feroce. Invece, incapace di alzare il ritmo per produrre il forcing decisivo, porta a spasso Abe per tre round senza regalarci prodezze degne di nota. Insomma una vittoria netta, che però aggiunge poco o nulla al suo status. L’impressione è che per lui siano finiti i sogni di avere un ruolo diverso da quello di fighter cinese da inserire nelle card asiatiche per attirare pubblico locale.

Daichi Abe 4: la domanda è cosa ci faccia in una main card UFC e forse più in generale in questa promotion. Praticamente fa da sacco allo striking dell’avversario per tre round, con il solo merito di non finire al tappeto. Davvero povera di contenuti tecnici la sua prestazione. È chiaro che alla UFC servano fighter per attirare il vasto mercato asiatico, ma Abe non merita questo livello. Per quanto ci ha fatto vedere, cioè niente, non ha proprio il talento per compere con l’elité delle MMA mondiali.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche