Leon Edwards b. Donald Cerrone via Decisione Unanime

Leon Edwards 7: composto e cinico per tutti i 5 round si porta casa una netta vittoria. Da lodare, oltre a una kickboxing invidiabile, un gameplan preparato alla perfezione, con il particolare delle gomitate in uscita dal clinch a fare da ciliegina sulla torta. Però ci sono una serie di cose che mi lasciano dei dubbi sul suo futuro. Prima di tutto il grande vantaggio fisico di cui ha goduto e che è stato sicuramente un fattore, ma che con i top della divisone non sarebbe tale. Ma soprattutto il non essere riuscito nemmeno ad andare vicino ad una finalizzazione contro un Cerrone che ha combattuto in un pessimo stato di forma causa malattia. Insomma la sua scalata alla divisone continua, con Jorge Masvidal come probabile prossimo avversario, ma continuo a pensare che si arresterà prima di raggiungere la vetta.

Donald Cerrone 6: onore al Cowboy. Avrebbe dovuto rinunciare all’incontro all’ultimo essendosi ammalato, ma come sempre per non deludere i fans non si è tirato indietro. Ha resistito alle iniziali sfuriate di Edwards per prendere progressivamente il proprio ritmo ed arrivare a vincere anche due round. Da dimostrare ancora non ha quasi nulla, ma il ritiro è ancora lontano vista l’ottima forma fisica. Perciò suppongo continuerà a fare da test per le giovani leve a 170 libbre. Emblematico però l’ultimo istante dell’incontro, visibile nella gif qui sotto, in cui lui punta il centro dell’ottagono invitando Edwards ad un ultimo scambio selvaggio, con l’inglese che accetta salvo poi indietreggiare non appena Cerrone carica il primo colpo. Insomma Long Live The Cowboy.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche