Jessica Eye b. Jessica Rose-Clark via Decisione Unanime

Jessica Eye 7: inanella la seconda vittoria consecutiva con una prestazione finalmente convincente. La maggiore pulizia tecnica del suo striking (non a caso si allena nello stesso team di Stipe Miocic) le consente di controllare con relativa facilità la sua avversaria, avendo la meglio in gran parte degli scambi. Adesso che con l’introduzione dei pesi mosca ha la possibilità di combattere nella categoria a lei più congeniale, sembra aver trovato quella continuità che le era sempre mancata in UFC. La strada per la vetta della divisione è ancora lunga, ma il passo sembra essere giusto.

Jessica Rose-Clark 5,5: perde nettamente ai punti ma nel complesso non sfigura particolarmente. Fa il suo match ma non riesce ad imporre il suo gioco davanti ad una Eye apparsa più tecnica, talentuosa e meglio preparata. Difficilmente arriverà a sfide importanti, ma non credo che il suo futuro in UFC sarà mai particolarmente a rischio visto che oltre alle qualità in gabbia, il suo aspetto fisico le giocherà sempre a favore.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche