Torna l’appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC 231, che vedeva nel main event Max Holloway e Brian Ortega incrociare i guantini per il titolo pesi piuma.

Thiago Santos b. Jimi Manuwa via KO a 0:41 R2 – video

Thiago Santos 7,5: dire che ha le mani pesanti è quasi riduttivo. Ogni volta che entrava con un colpo pulito Manuwa barcollava. Il salto nei massimi leggeri sembra aver dato i suoi frutti. Oltre ad aver addirittura incrementato la sua potenza da KO, incassa anche molto meglio i colpi. Manuwa è stato un bel test, non solo ha dimostrato di poter battere uno dei migliori al mondo, ma anche di poterci scambiare a viso aperto senza problemi. Esame passato a pieni voti e top 5 della categoria avvisati.

Jimi Manuwa 4: l’idea di cercare lo scambio selvaggio, senza particolari intenti difensivi, non ha pagato per nulla. Toccato subito nel primo scambio, non è mai stato in grado di recuperare a pieno. Si è reso protagonista di un match divertente e bisogna dargliene atto, ma la strategia è stata rivedibile, anche perché i limiti della sua mascella sono ben noti. La terza sconfitta consecutiva, a 38 anni, segna la fine di qualsiasi velleità di raggiungere le posizioni più importanti della categoria.

, , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche