Danilo Belluardo dopo The Golden Cage 2.

A termine della seconda edizione di The Golden Cage, abbiamo sentito Danilo Belluardo dopo la sua vittoria, al primo round, contro Dragoljub Stanojevic. Vi riproponiamo la video intervista realizzata da Tudor Leonte.

Belluardo ha parlato per prima cosa del match vinto, ringraziando l’avversario per aver accettato l’incontro con poco preavviso:

La gente, che era presente, ha visto com’è andata!

Innanzitutto voglio ringraziare il mio avversario perché a nove giorni dal match è saltato l’incontro, e lui (Stanojevic n.d.r.) si è reso subito disponibile per combattere e già questo gli fa onore.

Mi alleno tutti i giorni con un pazzo 24 ore su 24 e poteva finire solo in quel modo; questa sera potevo aver davanti chiunque che l’avrei asfaltato.

All’angolo era presente, oltre al coach Filippo Stabile, anche Marvin Vettori:

Avevo solo gente positiva all’angolo, ognuno diceva la sua e io prendevo da tutti in modo tale da caricarmi. Le cose dette da Marvin Vettori che è in UFC sono d’oro, avevo anche Marco Doda, Renato Subotic, potevo solo vincere.

Per i progetti futuri, dopo aver affrontato quattro incontri in questa prima parte del 2018, Belluardo non ha preferenze sul prossimo possibile avversario:

Adesso mi prendo un breve periodo di pausa e poi si riparte più motivati di prima.

Non ho nessun nome in mente, chiunque voglia entrare in gabbia con me farebbe la stessa fine di tutti, quindi sono pronto.

E infine un augurio:

Ci vediamo in UFC!

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri Photography

,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche