Le analisi e i voti ai protagonisti delle main card di ogni evento UFC tornano con le nostre pagelle di UFC on Fox 29: Poirier vs Gaethje.

Michelle Waterson b. Cortney Casey per split decision

Michelle Waterson 5,5: l’incontro è stato molto tecnico e piacevole, ma entrambe le atlete avrebbero potuto comportarsi meglio. A mio parere avrebbe perso gli ultimi due round, ma comunque è uscita vincitrice. Nonostante nel primo round abbia fatto vedere una grande velocità in piedi, ha deciso di rifiutare nella maniera più totale di scambiare con l’avversaria, cercando continuamente il takedown. Se da una parte così facendo ha sicuramente messo in mostra un wrestling di alto livello, ha anche palesato qualche difficoltà di troppo a terra, lasciando aperto troppo spesso un varco alla Casey per provare la sottomissione. Attacchi dai quali è poi, quasi sempre, uscita sempre mostrando transizioni di alto livello, ma solo l’ultima campana l’ha salvata da un armbar ormai praticamente chiuso. Riesce comunque a interrompere una striscia negativa di due sconfitte e a ristabilire la propria posizione nella top 10 della divisione, ma lo scenario titolato rimane ancora molto lontano. Un match con Joanna potrebbe essere un’interessante spartiacque per entrambe.

Cortney Casey 5: come detto per me aveva vinto, ma per i cartellini che contano realmente, quelli dei giudici, perde il match. Incontro che però ha buttato via lei stessa, visto che, grazie al grande vantaggio fisico, nelle fasi in piedi stava mettendo in grossa difficoltà la Waterson che stava accusando la maggiore potenza dei suoi colpi. Quando l’allieva della Jackson-Wink ha deciso di giocarsela con il wrestling, lei ha palesato una difesa dei takedown veramente inadeguata per questi livelli. Poi si è parzialmente salvata provando più volte svariate sottomissioni, che però, non avendo mai chiuso, le sono comunque costate il match. Se solo avesse difeso meglio gli atterramenti della Waterson probabilmente staremmo parlando di tutto un altro match. Adesso, oltre che lavorare su questo aspetto, dovrà necessariamente tornare a vincere se non vuole perdere il proprio posto nel ranking.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche