Si è svolto, al Teatro Principe di Milano, il primo Venator Kingdom, che per il main event prevede il titolo per i pesi welter. 4once.it sta seguendo l’evento e vi propone tutti i risultati in diretta di Venator Kingdom.

Questi i risultati del weight-in, effettuato ieri, e questo il perché del mancato peso di Cody Mckenzie.

Main Event:  Categoria pesi welter – finale per il titolo VenatorStefano Paternò vs. Giorgio Pietrini

Stefano Paternò e Giorgio Pietrini  termina in pareggio maggioritario (28-28, 28-27 Pietrini, 28-28), la cintura rimane vacante.

Primo round controllato a terra da Pietrini che infligge parecchi colpi a Paternò, facendo leva sulla differenza fisica.

Secondo round che inizialmente si sviluppa in piedi, Paternò con un sinistro mette in difficoltà Pietrini, ma l’atleta livornese porta a terra Paternò mettendo colpi pesanti.

Terzo round che si sviluppa in piedi. Pazzesco ritorno di Paternò che mette in grandissima difficoltà Pietrini con un colpo tremendo. Pietrini resiste, in modo stoico, alla forza del ground and pound di Paternò, sopravvivendo al round. Senza dubbio il match più bello della serata.

Il resto della card:

Categoria pesi welter – semifinale 2 – Eulogio Fernandez  vs. Giorgio Pietrini

Giorgio Pietrini batte Eulogio Fernandez al 2:37 del secondo round e va in finale per il titolo welter Venator.

Primo round controllato da Pietrini che difende bene con lo sprawl i tentativi di takedown dell’avversario. Pietrini in piedi sembra avere una marcia in più in piedi e nel complesso vince il round.

Secondo round che inizia in piedi. Al primo tentativo di takedown dello spagnolo, Pietrini difende molto bene e si porta in posizione dominante. Il livornese applica un gnp furioso che Fernandez difende come può. I numerosi pugni e le gomitate costringono l’arbitro Marc Goddard a fermare il match, nonostante il coraggioso tentativo di difesa di Fernandez.

Categoria pesi welter – semifinale 1 – Cody Mckenzie vs. Stefano Paternò

Incredibile primo round di Paternò che con forza porta a terra McKenzie e con un furioso ground and pound finalizza, al termine del primo round, l’atleta americano. Stefano Paternò vince per TKO tecnico ed entra in finale.

Inizio di match che si sviluppa a terra con Paternò che prova una ghigliottina, McKenzie ribalta la situazione e si porta in top position. Marc Goddard fa rialzare gli atleti, dopo una fase di stallo. Paternò attacca subito l’avversario lo porta a terra e con una gomitata infligge una grossa ferita all’americano. Il match termina con il gnp di Paternò, anche se sembra dalle immagini che Goddard stoppi l’incontro dopo il suono della sirena.

Categoria pesi welter – semifinale di riserva 1 – Liviu Butuc vs. Gritco Gheorghe

Gritco domina entrambi i round nello striking vincendo il match per decisione unanime (20-17, 20-17, 20-18).

Nel primo round Gritco prende le redini dell’incontro, in piedi, imponendo il proprio ritmo. Botuc non riesce a prendere le misure ed è subito in difficoltà. L’andamento del primo round è senza dubbio a favore di Gritco.

Nel secondo round le cose non cambiano e Gritco domina sia in piedi sia a terra. Butuc si difende con coraggio e porta il match ai punti.

Categoria pesi welter – semifinale di riserva 2 – Simone Tabaglio vs. Marco Saccaro

Marco Saccaro batte a 1:27 del primo round per TKO.

Parte molto forte Saccaro con lo striking. Tabaglio prova a tenere Saccaro a parete ma Goddard stoppa per mancata azione e riporta al centro dell’ottagono i due fighter. Saccaro riparte a colpire in modo pesante e con una combinazione atterra Tabaglio. I colpi sono pesanti e Goddard stoppa l’incontro.

Categoria pesi leggeri – Marco Manara vs. Manolo Zecchini

Manolo Zecchini batte Marco Manara a 1:00 del primo round per TKO

Pazzesca prova di Zecchini che parte in modo super aggressivo. Zecchini va a segno con un colpo potentissimo, Manara subisce il colpo, ma non riesce più a rientrare nell’incontro. Zecchini finisce il proprio lavoro prima con un high kick e poi con un altro destro, chiudendo l’incontro. Zecchini sale così a 6-0.

Nella giornata di oggi si è svolto anche Cage Warriors 87 con Mattia Galbiati.

, , , , , , , , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche