Cody McKenzie ha mancato il peso per Venator Kingdom, l’atleta americano ha sforato di qualche libbra il limite, ecco il perché.

Quando si parla di Cody McKenzie si sa che intorno all’atleta americano aleggia un’aura di eccentricità. L’essere eccentrici (e a volte bizzarri) fa parte dell’essere artisti e McKenzie è senz’altro un artista marziale.

La notizia è che McKenzie ha fallito il peso per Venator Kingdom, facendo registrare alla bilancia 173,4 libbre. Questa volta, però, sembra che l’artista marziale sia stato vittima delle circostanze. L’americano si trovava in sauna a tagliare le ultime libbre quando i proprietari della palestra lo hanno cacciato, su richiesta di alcuni clienti che si sono lamentati per via del personaggio tutto imbacuccato, inusuale per le saune milanesi.

Gli organizzatori hanno provato a trovargli un’altra sauna, ma il processo di sudorazione si era già interrotto e si è preferito trovare un accordo con l’avversario, Stefano Paternò, per evitare, in primis, di debilitare troppo McKenzie e poi per non far saltare l’incontro di sabato 14 ottobre.

La semifinale tra Cody McKenzie e Stefano Paternò si farà, l’atleta italiano ha accettato di combattere nonostante tutto, ma se l’americano dovesse vincere il torneo non porterà a casa la cintura. Come succede qualsiasi volta che uno dei contendenti per un titolo, per esempio UFC, mancano il peso.

McKenzie, ovunque vada, non passa di certo inosservato. L’ultima volta che ha combattuto in Italia ha portato a casa una vittoria per mckenzite contro Valeriu Mircea. Riuscirà a bissare il risultato? La parola alla gabbia il 14 ottobre.

,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche