Liviu Butuc in vista di Venator Kingdom, le parole dell’atleta moldavo prima del suo esordio in Venator a Milano il 14 ottobre.

L’atleta del Fight House Verona del coach Filippo Avisani non si è tirato indietro quando ha ricevuto la chiamata del matchmaker Venator Alex Dandi. Angelo Rubino si è infortunato e non potrà prendere parte al torneo Venator, dove avrebbe dovuto affrontare Gheorghe Gritko in una delle semifinali di riserva.

Ho ricevuto la notizia sabato, ma io ero già pronto, mi allenavo già con Penini e Rubino. Mi è spiaciuto per Angelo, ma io sono contento per questa opportunità.

Butuc è abituato a cambiare categoria di peso, anche se attualmente combatte nei pesi medi.

Ho lottato in diverse categorie, 77 kg e 84 kg, ora scenderò di nuovo nei welter, ma non è un problema. Ci sarà solo da fare un po’ di dieta.

Alla domanda su cosa ne pensasse a proposito della formula del torneo e come si è preparato, ha rimarcato il fatto che fosse già in forma prima dell’annuncio della sua partecipazione.

A Milano sarà una bella serata, ci sono più match quindi magari non si potrà dare subito il cento per cento, ma è uno sforzo di volontà e un bell’impegno. Questa settimana spingerò un po’ di più e basta, ma ero già in allenamento prima di sapere che prenderò parte all’evento.

La strada di Liviu Butuc, però, incrocerà quella di Gheorghe Gritko, altro atleta moldavo taciturno e concentrato tanto quanto il suo compaesano, e soltanto una delle due potrà continuare verso l’ipotetica finale.

Gritko è un atleta bravo, sarà un match duro, ma vincerò io. Ci meneremo, metteremo in piedi una guerra. Ci vediamo il 14 ottobre e che vinca il migliore.

A Butuc, poi, le ambizioni non mancano e il suo obiettivo è chiaro:

Voglio la cintura Venator!

,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche