Alessio Sakara contro Kent Kauppinen, il Legionario si prepara a una nuova sfida per l’esordio di Bellator nel capoluogo ligure.

È di pochi minuti fa la notizia: Alessio “Legionarius” Sakara tornerà a indossare i guantini da combattimento per un nuovo incontro e lo farà il primo dicembre. Ancora non è stato annunciato in maniera ufficiale il numero dell’evento in questione, ma dal momento che Bellator 210 è in programma per il 30 novembre, è molto probabile che questo sarà l’evento Bellator 211. La città in cui si terrà l’evento è Genova, e il posto in cui si disputeranno gli incontri sarà l’RDS Stadium.

Questo sarà il quinto incontro di Alessio Sakara in Bellator. Il Legionario ha di recente combattuto e vinto contro Jamie Sloane a Bellator 203, che si è tenuto al Centrale Live di Roma lo scorso 14 luglio. Sakara ha raccolto ad ora tre vittorie in Bellator, di fronte a una sola sconfitta patita per mano dell’ex campione dei pesi medi Bellator Rafael Carvalho.

Le prime dichiarazioni di Conor McGregor dopo UFC 229

L’avversario di Sakara sarà l’inglese Kent Kauppinen, che ha fatto il suo esordio nella promotion di Scott Coker in occasione di Bellator 200. L’inglese ha raccolto tre vittorie negli ultimi cinque incontri, ma arriva da due sconfitte consecutive. Entrambe le disfatte sono arrivate prima del limite ed entrambe sono arrivate per sottomissione. L’ultimo avversario affrontato da Kauppinen è il connazionale Walter Gahadza, che ha finalizzato Kauppinen per Rear Naked Choke nel secondo round dell’incontro disputatosi a Bellator 200.

Kauppinen è segnato come peso medio sul noto database internazionale Sherdog.com, quindi è molto probabile che sia l’inglese a salire di categoria. Sakara ha dichiarato in passato di non voler più combattere nei pesi medi, per via dell’eccessivo taglio del peso a cui dovrebbe sottoporsi.

Visti gli accordi tra DAZN e Bellator, non è ancora chiaro se l’evento verrà trasmesso in diretta dal servizio di streaming online.

Di seguito l’annuncio ufficiale di Alessio Sakara contro Kent Kauppinen, rilasciato tramite i canali social della promotion americana.

Il commento di Alessio Sakara su Nurmagomedov vs McGregor

Da notare che questo evento segna l’inizio del sodalizio tra Bellator MMA e FIKBMS.

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche