Federico Mini al Cage Warriors? Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che l’atleta stia per sbarcare nel prestigioso circuito inglese.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma gli indizi fanno pensare che Federico Mini (6-0-1) sta per ricevere una chiamata da parte della più importante organizzazione britannica e una delle più prestigiose in assoluto a livello europeo: il Cage Warriors Fighting Championship.

Il primo indizio che fa presupporre la chiamata da parte di un’importante organizzazione europea è il post pubblicato sulla pagina Italian Top Fighters Management, scuderia di atleti di cui “Fortigno” fa parte.

Stanno arrivando GRANDI NOTIZIE per il nostro cliente e campione Venator Federico Mini!

Mini è campione dei pesi piuma Venator, cintura vinta alla fine del torneo pesi piuma in un incontro che l’ha visto opposto a Ciro Ruotolo. Mini, poi, ha difeso la cintura con successo durante l’evento Venator Fight Night Rimini, quando ha messo KO all’inizio del primo round Gregorio Davide La Torre.

Mini stesso ha detto a 4once.it che ha delle grandi novità da parte di “una delle principali organizzazioni dell’Europa Occidentale”.

Il principale indizio, però, riguardo un eventuale approdo di Federico Mini al Cage Warriors sono le parole del manager dell’atleta, Alex Dandi, raggiunto telefonicamente:

Manca la firma, ma al 99% è cosa fatta. Main card, forse co-main event.

Il mese prossimo si terrà l’event Cage Warriors 87 a Newport e nella card dell’evento c’è un imbattuto peso piuma, Jack Shore (5-0), che non ha ancora un avversario. Che sia questo il nome dell’avversario di Mini?

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche