Daniele Scatizzi a Bellator 217, l’atleta italiano tornerà a indossare i guantini di MMA in occasione dell’evento Bellator che si terrà a Dublino.

Si prospetta un weekend impegnativo per le MMA italiane di alto livello. Fino ad oggi, tutta l’attenzione era concentrata su Carlo Pedersoli Jr., che combatterà nella card di UFC Praga contro l’americano Dwight Grant. Nelle ultime ore, però, voci di corridoio vogliono che anche Daniele Scatizzi abbia un impegno proprio sabato 23 febbraio.

Guarda anche come Francis Ngannou ha annullato Cain Velasquez in appena 26 secondi

“Scat” se la dovrà vedere con l’inglese Alfie Davis, che vanta un record di 10-3. Davis ha alle spalle esperienze importanti in alcune delle promotion internazionali di rilievo. L’inglese ha già combattuto (e vinto) in Bellator, dove ha sconfitto per TKO Jay Dods a Bellator 179. In più, ha trascorsi anche in Cage Warriors e nella promotion polacca KSW.

Scatizzi arriva da una vittoria per decisione unanime contro Kim Tinghaugen nella seconda edizione del Golden Cage. Questo match rappresenterà il ritorno dell’atleta nella gabbia circolare di Scott Coker, dove aveva già sconfitto per TKO Daniele Miceli in occasione di Bellator 152. Il fighter della SBG Ireland aveva già fatto sapere ai microfoni di 4once di essere intenzionato a lottare il prima possibile.

La notizia, non ancora confermata ufficialmente, è stata data da Marcel Dorff di MMA DNA. Davis avrebbe dovuto combattere nella card di Bellator Newcastle, ma il suo match è saltato a pochi giorni dall’evento. Scatizzi a Bellator 217 combatterà nella categoria dei pesi leggeri.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00

Contrariamente a quanto scritto in precedenza, l’ufficialità dell’incontro c’è già. Il match è annunciato nei pesi welter, ma sarà un catchweight a 74 chilogrammi.

Leggi anche le pagelle di Bellator 216: MVP VS Daley

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche