Risultato Roberto Allegretti a Cage Warriors 96, ecco com’è andato l’incontro del nostro portabandiera nell’evento che si è svolto a Liverpool la sera del 1 settembre.

Roberto Allegretti ha accettato due settimane fa di rappresentare l’Italia contro Nicolas Dalby. “Minotauro” questa sera ha affrontato nella categoria dei pesi welter il forte danese che vanta un trascorso in UFC, dove ha disputato quattro match. In UFC ha collezionato una vittoria, due sconfitte e un pareggio contro Darren Till. Negli incontri persi, entrambi per decisione, Dalby ha ceduto il passo a Zak Cummings e Peter Sabotta. Quest’anno, Dalby ha affrontato già un altro italiano, Carlo Pedersoli Jr. “Semento” è riuscito a imporsi nella sfida e a prendere il volo per arrivare in UFC nell’incontro successivo.

Arbitro si difende dal takedown dell’atleta andato KO (video)

L’ultimo incontri di Allegretti risaliva al Theater of War di Cesena contro Alessandro Giovanelli. In quell’occasione aveva vinto per decisione non unanime. Quell’incontro è stato molto interessante con i due fighter che hanno scambiato a viso aperto per tutti e tre i round.

Dopo un primo round in cui l’italiano si è difeso dagli attacchi del danese, Roberto Allegretti si è dovuto arrendere all’offensiva di Nicolas Dalby nel corso del secondo round. Il danese è riuscito a mettere prima a segno un high kick che ha stordito l’italiano, poi ha chiuso la pratica con una rear naked choke. Allegretti ha scelto di svenire piuttosto che battere e l’arbitro non ha potuto far altro che decretare la fine dell’incontro.

Dirigenza UFC scontenta di Conor McGregor

Roberto Allegretti rimedia così la prima sconfitta ufficiale in carriera. Dalby torna alla vittoria dopo quasi tre anni dall’ultima volta che si è trovato con il braccio alzato all’interno della gabbia.

Risultato Roberto Allegretti a Cage Warriors 96:

Nicolas Dalby sconfigge Roberto Allegretti via sottomissione tecnica (rear-naked choke) al 0:50 del R2 (video).

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche