Radu Maxim per il titolo AFL, il lottatore moldavo sarà impegnato in trasferta in terra iberica a novembre nel corso dell’evento AFL 14.

È arrivata la conferma ufficiale nelle ultime ora. Radu Maxim torna a combattere sabato 24 novembre nella più importante organizzazione spagnola di arti marziali miste, AFL MMA. Maxim vanta un passato nella nazionale moldava di lotta greco-romana. Ha all’attivo un record di nove vittorie e una sola sconfitta. I suoi ultimi sei incontri non sono mai andati oltre il primo round.

Il suo avversario di novembre è il talentuoso campione dei pesi leggeri AFL Joel Alvarez. Lo spagnolo ha all’attivo una sola sconfitta in carriera, di fronte a ben quattordici vittorie, tutte arrivate tutte prima del limite. L’incontro si estenderà per la durata di cinque round da cinque minuti e sarà valevole per la cintura della categoria -71 kg.

Alessio Sakara contro Kent Kauppinen a Bellator Genova

Radu Maxim arriva da una vittoria contro l’atleta romano Simone La Preziosa nell’evento Bellator 203 dello scorso 14 luglio al Centrale Live di Roma. Maxim, proclamato vincitore per KO tecnico a 4 minuti dall’inizio del match, ha impressionato tutti per tattica, tecnica e potenza. Le tribune gremite del Centrale Live, inizialmente schierate a favore dell’idolo locale, hanno saputo tributare la giusta ovazione all’atleta torinese.

Sono entusiasta di questa nuova avventura. Questo è un altro scalino da salire per arrivare in cima. Sono pronto a mettermi in gioco contro i migliori a livello europeo. Porto sempre un pezzo di Torino con me quando combatto in trasferta. Voglio ringraziare il mio manager Carlo Di Blasi per l’ottimo lavoro svolto.

Non mi piace partecipare a risse verbali o fisiche. Bisogna farla finita con questa pessima immagine che il nostro sport dà di sé. Io parlo solo in gabbia, per me un incontro sul ring è come una partita a scacchi. Voglio fare l’in bocca al lupo al mio avversario, ma allo stesso tempo assicurargli che vedrà la miglior versione di Radu Maxim!

Derrick Lewis per il titolo dei massimi di Daniel Cormier a UFC 230

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche