Torna l’appuntamento con i voti ai protagonisti dell’Ottagono con le nuove Pagelle di UFC 230, evento andato in scena al Madison Square Garden di New York.

Israel Adesanya sconfigge Derek Brunson via TKO a 4:51 R1 – video

Israel Adesanya 8: sempre più completo ed impressionante. Match dopo match cresce sempre di più, sia come prestazione che come completezza. Non va mai in difficoltà nelle fasi di lotta e massacra nello striking Brunson. Dopo un’affermazione del genere, serve solo una vittoria contro un top 5 per entrare di prepotenza nello scenario titolato. Gli manca ancora qualcosa per atteggiarsi da migliore al mondo come sta già facendo, ma il potenziale per diventare una star sembra esserci tutto.

Derek Brunson 4: rincorre Adesanya dal primo istante alla disperata ricerca di qualche, telefonatissimo, takedown, che non arriverà mai. Rifiuta di scambiare in piedi, limitandosi a provare qualche overhand destro con l’illusoria speranza di trovare il colpo risolutore. Il risultato è una condotta del match più che prevedibile, che è stata completamente deleteria e fatale. Se avesse prestato più attenzione al match di Marvin Vettori, e alla sua ottima strategia con cui ha dimostrato come si può mettere in seria difficoltà Adesanya, forse avremmo parlato di tutto un altro match.

, , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche