Torna l’appuntamento con i voti ai protagonisti dell’ottagono con le pagelle di UFC 234, nel main event Israel Adesanya vs Anderson Silva.

Jim Crute sconfigge Sam Alvey per TKO a 2:49 del primo round

Jim Crute 7,5: Si dimostra un fighter solido portando il suo record a 10 vittorie e nessuna sconfitta. Ha tenuto la distanza all’inizio del match saggiando Alvey con potenti high kick e colpi dalla distanza, senza quindi rischiare di incappare nei pericolosi colpi di rimessa di Alvey. Una volta acquistato sicurezza stende l’avversario con un poderoso gancio destro dalla corta distanza. L’arbitro non ferma il match ma poco conta, pochi istanti dopo Crute finisce il match grazie a un’azione di ground and pound. A soli 22 anni il futuro sembra avere in serbo grandi cose per il giovane atleta australiano.

Sam Alvey 4: Brutta sconfitta per Alvey che inizia una nuova striscia negativa, a trentadue anni sembrano ormai sfumante del tutto le chance di raggiungere i piani alti della categoria dei pesi massimo leggeri. Si presenta letargico nel match e poco mobile in piedi, diventando un bersaglio fin troppo facile per i colpi dell’avversario. Inoltre è chiaro che la mascella non è più quella di una volta.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche