Montana De La Rosa vs Nadia Kassam

L’unico match femminile della main card di UFC 234 si svolgerà tra la padrona di casa Nadia “187” Kassem e l’americana Montana De La Rosa.

Kassam è una fighter imbattuta che, prima dell’esordio in UFC, aveva combattuto in Australia nei precedenti quattro incontri disputati. Nel primo match nella promotion di Dana White è riuscita a portare a casa la vittoria contro Alex Chambers per decisione unanime.

Sicuramente più esperta Montana De La Rosa che nei due incontri affrontati in UFC ha portato a casa solo vittorie: la prima contro Christina Marks a The Ultimate Fighter Finale 26 e la seconda, nell’edizione successiva del reality, contro Rachael Ostovich.

Si affronteranno due fighter dalle caratteristiche molto diverse. Nei cinque match disputati Kassan ha vinto quattro incontri per KO o TKO, mentre De La Rosa ha vinto sette volte, nelle nove occasioni totali, per sottomissione.

Questa sfida nella categoria dei pesi mosca è un match importante per l’australiana. In caso di vittoria porterebbe a casa la taglia di una fighter molto più esperta e presente nei ranking di categoria. De La Rosa, invece, ha la possibilità di migliorare ancora di più il suo status nella categoria dopo i due incontri vinti prima del limite.

La favorita per questo incontro è De La Rosa, fighter di maggiore esperienza che ha all’attivo match di livello superiore rispetto a quelli affontati da Kassam.

, , , ,
Leggi anche