La card di ICF 7, Italian Cage Fighting ritorna con il suo evento numero sette che si svolgerà a Galliate in provincia di Novara sabato 9 febbraio 2019.

Nel main event il campione della categoria dei pesi piuma Walter Cogliandro (8-0) incrocerà i guantini con il francese Alioune Nahaye (7-1). Cogliandro ha conquistato la cintura a ICF 5 di Torino e difenderà il titolo davanti al suo pubblico. Il campione si allena infatti al Cardano Top Team di Luca Cardano che ha sede proprio a Galliate. Lo sfidante francese Nahaye, reduce da cinque vittorie consecutive, proverà a soffiargli la cintura.

Leggi anche il report Slam FC 12: Iovita nuovo campione pesi massimi, Milito difende la cintura

Nel co-main event interessantissima sfida nella categoria dei pesi gallo. Il brianzolo Luca Panzetta (3-1) affronterà il numero otto dei ranking italiani Tanio Pagliariccio (3-0). Per questi fighter, ancora molto giovani, sarà l’occasione per mettersi ulteriormente in luce davanti al pubblico italiano.

Matteo Caretti (4-0), altro lanciatissimo membro del Cardano Top Team, affronterà Seck Ndiobo (4-2) del Mixed Martial Art Pro Team. Entrambi hanno combattuto e vinto a ICF 5 di Torino e sono desiderosi di proseguire nella loro striscia positiva.

Combatterà per la prima volta nella categoria dei pesi piuma Marco Manovali (4-1) che, in questa occasione, affronterà Teodoro Scolieri (1-0-1). Manovali, dopo un promettente avvio di carriera da professionista, ha subito la prima sconfitta nella sfida internazionale con il più esperto David Dvorak, in Repubblica Ceca. Scolieri vanta un solo incontro da professionista, ma ha accumulato una buona esperienza da dilettante.

Farà il suo esordio da professionista a ICF 7 Dylan Hazan (0-0) del Gloria Fight Center. A dare il benvenuto al fighter ci penserà Riccardo Mura (1-2) che proverà a riportare il suo record in perfetta parità.

Nel primo incontro della card pro un altro nome nuovo del Gloria Fight Center Alberto Ciardo (1-0) affronterà Alessandro Capone (1-0). Entrambi hanno fatto il loro esordio nel mondo del professionismo da poco e proveranno a portare a casa la seconda vittoria della loro ancora giovane carriera.

Come ormai da tradizione ad anticipare la card professionistica ci saranno alcuni incontri tra dilettanti.

Main Card

(C) Walter Cogliandro vs. Alioune Nahaye, main event per il titolo dei pesi piuma
Luca Panzetta vs. Tanio Pagliariccio, co-main event categoria pesi gallo
Matteo Caretti vs. Seck Ndiobo, categoria pesi leggeri
Marco Manovali vs. Teodoro Scolieri, categoria pesi piuma
Dylan Hazan vs. Riccardo Mura, categoria pesi massimi gallo
Alberto Ciardo vs. Alessandro Capone, categoria pesi welter

Card Dilettanti

Luca Borando vs. Riccardo Testa, categoria pesi leggeri
Francesco Giugliani vs. Michael Pagani, categoria pesi welter
Valentino Riva vs. Azzouzi Monir, catchweight 161 lbs
Antonio Lerose vs. Dimitri Doroghean, categoria pesi leggeri
Marco Raffagnini vs. Jamal Azzouzi, categoria pesi massimi piuma
Salvatore Menza vs. Mircea Pascalau, categoria pesi welter
Davide Riolo vs. Federico Palmieri, categoria pesi medi
Mattia Di Lorenzo vs. Enzo Dilucca, categoria pesi leggeri
Continuate a seguire la nostra apposita sezione dedicata per scoprire altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.
, , , , , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche