Jimmy Crute vs Sam Alvey

Ad aprire la main card di UFC 234 sarà l’incontro tra Jim “The Brute” Crute e Sam “Smile’n” Alvey nella categoria dei pesi massimi leggeri.

Per Crute l’incontro di sabato sarà il secondo nella promotion più importante del mondo, tuttavia, grazie anche al fatto che gioca in casa, avrà l’occasione di aprire le danze della main card australiana. Crute si è guadagnato l’entrata in UFC grazie ad una vittoria per TKO ai danni di Chris Birchler, al Dana White Contender Series. Dopo questa vittoria contro Birchler, Crute è riuscito a confermarsi nel match successivo per sottomissione (kimura) a 4:51 del terzo round contro Paul Craig (10-3), nel match di esordio in UFC.

Inutile dire che un successo, ocn un nome conosciuto come quello di Alvey, potrà proiettare in alto il giovanissimo (22 anni) atleta australiano.

Discorso diametralmente opposto invece per Sam Alvey. Veterano UFC con 16 incontri nella promotion, non ha mai raggiunto i vertici dei ranking, né nelle divisioni in cui ha combattuto. Ora a 32 anni, si trova ad un bivio. Il suo ultimo incontro dello scorso 22 settembre è terminato con un sconfitta per TKO contro Antonio Rogerio Nogueira. Un’altra L sul curriculum potrebbe allontanare definitivamente l’americano dai piani alti della promotion e relegarlo al ruolo di gatekeeper per la top 15.

Tuttavia l’esperienza è dalla sua parte, infatti negli ultimi anni ha ottenuto anche vittorie su nomi importanti come Gian Villante, Rashad Evans e Nate Marquardt.

, , , ,
Leggi anche