UFC Africa è in fase di lavorazione, questo è ciò che ha dichiarato Israel Adesanya  a pochi giorni dal match di UFC 234 contro Anderson Silva.

Secondo l’astro nascente della divisione pesi medi, Israel “The Last Stylebender”Adesanya (15-0), Dana White sta pensando di portare per la prima volta in Africa un evento dell’Ultimate Fighting Championship.

Leggi anche le parole di Smith sul match con Jones: “Nessuno ha mai contato su di me”

Queste le parole dell’imbattuto peso medio ai microfoni di ESPN:

È già in lavorazione, ne stiamo parlando già da un po’. Ho anche parlato con Dana White durante l’ultimo meeting con lui.

Abbiamo eventualmente un sacco di ragazzi, Kamaru Usman combatterà per il titolo a breve ed è nigeriano. Combatterà contro Tyron Woodley e potrebbe diventare il primo campione UFC nigeriano. Ma a me non importa, sarò il secondo campione nigeriano. Sarebbe fantastico portare il titolo in Africa.

Tuttavia la strada per Adesanya al titolo dei pesi medi non è ancora spianata: per poter ottenere una chance titolata dovrà prima affrontare la leggenda Anderson Silva (34-8-1) sabato 9 febbraio a UFC 234. Infatti il presidente Dana White ha “promesso” al vincente di questo incontro una chance per il titolo dei pesi medi UFC.

Adesanya arriva da una spettacolare vittoria per T.K.O ai danni di Derek Brunson a 4:51 del primo round lo scorso novembre. In UFC ha totalizzato un perfetto scorse di 4 vittorie, tutte accumulate nel 2018.

Leggi anche la card di UFC 234: Whittaker vs Gastelum


Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

 

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche