Charles Oliveira realizza il record di sottomissioni in UFC. A seguito della vittoria contro Christos Giatos, nella card preliminare di UFC San Paolo, il brasiliano ottiene il record di finalizzazioni tramite sottomissione.

Sono 11 le sottomissioni portate a termine in UFC: quattro ghigliottine, tre rear naked choke, un’arm bar, un’anaconda choke, un triangolo e una calf slicer. Charles Oliveira ha dimostrato di avere una repertorio vastissimo, potendo contare sulla sua abilità terra, testimoniata dalla cintura nera di Brasilian Jiu-jitsu.

Oliveira è un fighter spettacolare. Infatti può vantare ben sei Performance of the Night, tre Fight of the Night e altrettante Submission of the Night, quando il premio era ancora valido.

MMA, le prime parole di Carlo Pedersoli Jr dopo UFC San Paolo

Non stupisce quindi il record che il record sia stato ottenuto dal brasiliano che ha superato una vera leggenda di questo sport, l’Hall of Famer Royce Gracie, fermatosi a quota dieci in UFC.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Di seguito il video in cui Charles Oliveira realizza il record di sottomissioni in UFC.

, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche