Maria Ribeiro sconfigge Micol DiSegni, il risultato dell’incontro che si è appena disputato a Brave 20, svoltosi a Hyderabad, in India.

Micol DiSegni, al suo ottavo incontro tra i professionisti, ha debuttato a Brave 20 contro la brasiliana Maria Riberio, atleta subentrata all’avversaria originaria Luana Pinheiro. DiSegni è reduce da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta per split decision a Cage Warriors 97 contro Cory McKenna. Anche Riberio è al debutto in Brave ma a differenza della nostra portacolori ha perso l’ultimo incontro disputato contro Daniela Maria da Silva in Brasile.

MMA, Micol Di Segni prima di Brave 20: “Sarà il Fight of the Night”

Appena dopo l’inizio dell’incontro, Maria Riberio è partita in quinta e ha portato a segno diversi colpi. DiSegni è retrocessa contro la gabbia, dove è riuscita a sfuggire da questa situazione pericolosa e a rimettere l’avversaria a distanza. DiSegni, poi, ha portato qualche colpo e ha sfoggiato una pregevole proiezione ai danni della brasiliana. L’atleta di Roma non ha accettato di lottare a terra con la Riberio e le ha fatto segno di rialzarsi.

Una volta in piedi, Riberio si lascia andare a una nuova sfuriata che fa indietreggiare di nuovo DiSegni contro la gabbia. L’atleta del Gloria Fight Team sembra andare in difficoltà e dalle immagini pare che diversi colpi della brasiliana vadano a segno. I colpi della brasiliana piegano le gambe di DiSegni, che però tiene botta e tenta di difendersi come meglio riesce. L’arbitro Marc Goddard ferma il match poco dopo, in un momento in cui sembrava che DiSegni avesse ritrovato un minimo di lucidità.

La maledizione del Brave ha colpito un altro atleta italiano. Quattro sono ormai i nostri connazionali che hanno tentato di portare a casa una vittoria nella promotion del Bahrein e hanno fallito. Il primo ad averci provato è stato Daniele Scatizzi, che ha perso una volta per decisione unanime e una per TKO. Non è andata meglio neppure a Danyel Pilò, che ha rimediato un KO al primo round per mano di Jeremy Kennedy a Brave CF 14. A questi si aggiunge la sconfitta di Leon Aliu e ora quella di DiSegni.

Di seguito il risultato ufficiale:

Maria Riberio sconfigge Micol Di Segni via TKO (colpi) al R1, categoria pesi paglia femminili

Questo il video delle fasi finali dell’incontro.

Angolo alternativo:

UFC, Jon Jones punzecchia DC: “Conor McGregor era un vero doppio campione”

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche