Match Leon Aliu a Brave CF 16, ecco com’è andata la sfida che ha visto protagonista il lottatore di origini albanesi nell’evento di Abu Dhabi.

Leon Aliu ha combattuto oggi pomeriggio per la promotion Brave Combat Federation. Il match si è svolto alla Mubadala Arena di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Il primo avversario che Aliu ha incontrato sul suo cammino è stato il sudafricano Chad Hanekom.

Hanekom arrivava dalla sconfitta contro l’imbattuto russo Ikram Aliskerov a Brave CF 10 per decisione. Nei precedenti quattro incontri disputati, tre in EFC (promotion che vede la nostra Chiara Penco campionessa dei pesi paglia) e uno in Global Knockout aveva ottenuto vittorie tutte prima del limite, tra primo e secondo round.

La conferenza stampa di Conor McGregor: quando un personaggio diventa macchietta

Aliu occupa la quarta posizione ranking dei pesi medi italiani ed era reduce dalla bella vittoria per sottomissione alla seconda edizione di The Golden Cage contro l’ex UFC Amilcar Alves. Tutte le vittorie di Aliu sono arrivate sempre prima del limite.

Di seguito il risultato del match di Leon Aliu a Brave CF 16.

Leon Aliu perde ai punti per decisione unanime.

Conor McGregor rinnova con UFC per 6 incontri

Al fighter del Khalid Fight Team toccava il compito di spezzare quello che ormai sta diventando un vero tabù. Nessun atleta italiano è riuscito a vincere un match in Brave a fronte di ben quattro tentativi fallimentari. Il primo ad averci provato è stato Daniele Scatizzi, che ha perso una volta per decisione unanime e una per TKO. Non è andata meglio neppure a Danyel Pilò, che ha rimediato un KO al primo round per mano di Jeremy Kennedy a Brave CF 14. A questi si aggiunge ora la sconfitta di Aliu.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Leggi anche