Cristian Binda rende vacante il titolo Venator, annunciando che a causa di una serie di infortuni e impegni non potrà difendere la cintura dei pesi gallo.

Il veterano brianzolo (11-10) ha pubblicato un post sul suo profilo social e ha spiegato che di comune accordo con la promotion lascerà il titolo dei pesi gallo, non essendo ancora fisicamente pronto per difendere la cintura, ferma ormai da più di due anni.

Walter Pugliesi sfida i welter italiani: “Dichiaro guerra!”

Abbiamo raggiunto Crisitan Binda per farci spiegare i dettagli di questa decisione. Per prima cosa l’ormai ex campione Venator ha spiegato che la rinuncia della cintura non corrisponde ad un ritiro definitivo:

Il ritiro non sarà definitivo. Solo che Venator giustamente pressa per la difesa della cintura e allora è meglio lasciarla e pianificare un rientro quando la mia testa me lo dirà.

Per il fondatore ed head coach del Clan Mano Di Pietra dunque non è ancora venuto il momento di appendere i guantini al chiodo:

L’infortunio mi terrà fermo fino al prossimo anno, nel 2019 dovrei rientrare ma non so ancora il periodo preciso. Dipende quanto ci mette a guarire. E anche dalle proposte che avrò, ormai alla mia età ho bisogno di stimoli, le solite proposte non mi entusiasmano.

Annunciato il primo incontro di Venator Inside

Binda ha specificato inoltre che non si è infortunato mentre preparava una difesa titolata. E di non avere ancora parlato con al dirigenza di Venator riguardo alla possibilità di combattere subito per il titolo nel suo match di ritorno:

Mi stavo preparando per il Naga a Livorno. La difesa non me l’avevano chiesta espressamente, ma volevano che dicessi qualcosa io. Per ora la lascio ai ragazzi e non ho nessun accordo. Vedremo più avanti. Non è detto che torni in Venator e non è detto che torni con le MMA.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche