Ufficiale la terza sfida tra Tito Ortiz e Chuck Liddell sotto la neonata promotion Golden Boy MMA di Oscar De La Hoya, noto promoter di boxe.

Le due leggende delle MMA, entrambi UFC Hall of famer nonché acerrimi rivali, si affronteranno per la terza volta in carriera il 24 novembre al Forum Inglewood, California. Secondo ESPN infatti, questo mercoledì Oscar De La Hoya ha confermato che i due veterani hanno ufficialmente firmato il contratto per l’incontro. Il match sarà visibile tramite pay-per-view.

McGregor rifiuta l’offerta di Floyd: “Fanculo i Mayweather”

De La Hoya aveva annunciato il suo ingresso nel mondo delle MMA quest’anno. L’obbiettivo principale della sua promotion sembrerebbe essere quello di aiutare i fighters ad ottenere borse di maggior valore. Queste le sue parole:

Sono eccitato per il nostro primo evento come Golden Boy MMA. Mi ricorda del primo incontro di boxe che ho fatto nel 2002. Vedremo come andrà questo, ma come ho fatto nel pugilato, ho intenzione di diventare un promoter regolare nelle MMA. Non c’è nessuna ragione per cui dovrei promuovere solo uno sport.

Credo fortemente che gli atleti di MMA saranno contenti del mio arrivo in questo sport. Se tutto andrà bene, metteremo sotto contratto grandi fighters e partiremo da lì. Diventerò un promoter di MMA per lo stesso motivo per cui lo sono diventato nella boxe: sono stanco e nauseato di sentire di fighters che vengono pagati una miseria.

Non posso entrare nello specifico dei contratti, ma posso dirti che Liddell e Ortiz faranno molti più soldi che con chiunque altro. Parteciperanno negli incassi dei PPV, biglietti e tutto il resto. Questo sarà l’incontro più pagato di tutta la loro carriera.

Tito Ortiz e Chuck Liddell usciranno dal loro ritiro per affrontarsi una terza volta. Nei due incontri precedenti ha avuto la meglio Liddell vincendo entrambe le volte per KO rispettivamente a UFC 47 nel 2004 e a UFC 66 nel 2006. Liddell non combatte dal 2010, quando perse per KO contro Rich Franklin, mentre Ortiz viene da una vittoria per sottomissione contro Chael Sonnen lo scorso Gennaio a Bellator 170.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche